Il mondo degli infissi è in continua evoluzione. Innovazioni tecnologiche e trend su nuove finiture e materiali vanno di pari passo e possiamo ormai scegliere tra una vasta gamma di personalizzazioni che permettono di rispondere al meglio a tutte le esigenze del cliente. Ma anche la consapevolezza dei consumatori è aumentata.
Chi decide di acquistare nuove finestre è sempre più preparato e consapevole delle scelte e ha sempre più le idee chiare su quali sono gli aspetti che una finestra moderna deve avere. Design, estetica e performance energetiche sono al primo posto. Porte e finestre devono abbattere la dispersione di calore, rendere la casa più vivibile ma senza perdere di vista l’estetica e la loro funzionalità.
I serramenti sono ormai considerati a tutti gli effetti degli elementi di arredo importantissimi ed è da loro che spesso si parte per la scelta di stile di tutta la casa. Partendo innanzitutto dalla qualità dell’infisso, quindi dalla scelta di materiali, il legno domina per la sua versatilità e la possibilità di adattarsi ad ambienti di vario genere. Ma anche le finestre in legno-alluminio rivestono una posizione importante nel mercato, grazie alle loro performance e alla loro bellezza.
Ormai sono i dettagli quelli che fanno la differenza nella scelta degli infissi e dalla forma dei profili alle maniglie, dai copri-cerniera alle varie guarnizioni, le possibilità di personalizzazione che offre il mercato sono ormai sconfinate. Lo stile minimal sta prendendo piede sempre di più per la facilità di adattamento ad ogni tipo di arredamento interno.
La finestra giusta è quella che rispecchia il nostro modo di vedere la casa. E’ quella che ci trasmette il senso di protezione e che ci consente di contenere i costi di riscaldamento e raffreddamento. Risparmio sui consumi e rispetto dell’ambiente sono aspetti sempre più rilevanti e determinanti per la scelta dei nuovi serramenti.
Vuoi installare nuovi infissi e finestre? Scopri i prodotti Pa.Ma.