La scelta delle finestre è un momento fondamentale della ristrutturazione della casa. Oggi il mercato offre soluzioni per ogni esigenza. Si tratta quindi di individuare la finestra giusta per le nostra necessità. Accanto alle classiche finestre ad anta battente, usate nella maggior parte delle nostre case, ci sono quelle scorrevoli. Queste ultime solitamente vengono scelte perché occupano poco spazio e sono perfette per gli ambienti piccoli dove ogni centimetro è prezioso.
Perfette per giardini e grandi terrazzi
Ma lo scorrevole è perfetto anche per chi ha una casa che affaccia sul giardino. Grazie a questo tipo di infissi è possibile dare una continuità tra interno ed esterno. Gli affacci sul verde vengono valorizzati da questo tipo di finestre che consentono di aumentare anche la quantità di luce solare in casa. Grazie alle moderne tecnologie impiegate, i serramenti scorrevoli sono sicuri, saldi e resistenti.
Alzante Scorrevole
Queste finestre hanno un’ottima capacità di isolamento termico e acustico, aspetti molto importanti ai fini del risparmio energetico e della tranquillità domestica. Esistono due tipologie di scorrevoli: l’alzante scorrevole e il traslante scorrevole. Il primo costituisce la scelta perfetta per chi ha necessità di una casa luminosa e una maggiore ventilazione, soprattutto nei mesi estivi.
Traslante scorrevole
Il traslante scorrevole è un prodotto che coniuga tecnologia ed estetica. Si tratta infatti di un’anta a ribalta con possibilità di scorrere nella direzione desiderata. L’altra anta invece si apre a battente. Tutto è studiato nella massima sicurezza, per consentirne un uso quotidiano senza rischi. Alzante Scorrevole o Traslante Scorrevole vengono realizzati in diverse tipologie di legno, dal rovere al frassino, dall’abete al mogano meranti, in legno e in legno-alluminio.
Vuoi installare nuovi infissi e finestre? Scopri tutti i prodotti Pa.Ma.